Campobasso: allontanato uomo per maltrattamenti sulla famiglia

0
120

La Polizia di Stato di Campobasso ha eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo a causa di maltrattamenti impartiti alla sua famiglia.

L’episodio è avvenuto ieri, a seguito ai maltrattamenti, il personale della Polizia di Campobasso è intervenuto contro un uomo, un commerciante residente nella zona, che è stato immediatamente allontanato dalla sua abitazione. L’uomo non potrà avvicinarsi alla famiglia a seguito della misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare. Egli non si può ne avvicinare alla casa, né ai luoghi che la famiglia frequenta abitualmente, compresa l’attività familiare per cui l’uomo lavora.

Tale misura cautelare è stata emessa dal Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica a seguito ad una serie di attività di indagini eseguite dalla Squadra Mobile di Campobasso.

L’uomo aveva più volte arrecato dei maltrattamenti alla sua famiglia, in particolar modo nei confronti della sua compagna e dei figli, nonché minorenni. Vari testimoni sono stati ascoltati a riguardo e hanno confermato i ripetuti maltrattamenti che la famiglia subiva dall’uomo. Questi atteggiamenti violenti erano molto più frequenti quando l’uomo consumava alcool e soprattutto quando qualcuno della sua famiglia era in disaccordo con lui. L’uomo perciò è stato allontanato dall’abitazione e non potrà tornarci.