Arrestato ex pr di Alassio per violenza sessuale

0
262

La Guardia di Finanza di Savona ha catturato ad Ivrea, in provincia di Torino, Gino ‘Bomba’ Messina, oggi ha 55 anni, ed è un ex pr di Alassio che è stato accusato nell’anno 2010 di violenza sessuale nei confronti di una ragazza russa, condannato nel 2014 a 6 anni e 7 mesi di carcere. L’uomo però era ricercato da due anni, dato che a seguito della condanna definitiva emessa dalla Cassazione il 13 aprile 2018 si era reso irreperibile, era ormai latitante da anni.

Da vario tempo i militari avevano sotto osservazione le località che l’uomo frequentava in modo abituale, ma l’uomo aveva fatto perdere le sue tracce negli ultimi anni, non era più tornato ad Alassio, ma risiedeva principalmente in Francia.

Ora il 55enne, che deve scontare una pena di 5 anni e 11 mesi di reclusione, si trova nel carcere di Genova Pontedecimo.

E’ stata poi eseguita una perquisizione dai militari, che ha consentito di rinvenire, in un condominio ad Ivrea, documentazioni e contratti, utilizzati per eludere i controlli. La compagna dell’uomo, una giovane donna estone, è stata segnalata per favoreggiamento.